ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Al via i lavori per gli efficientamenti energetici delle scuole di Moscufo

Un intervento complessivo pari a 500.000 euro

Sayonara Tortoreto

Sono stati avviati, nei scorsi giorni, i lavori di efficientamento energetico di tutti gli edifici scolastici di Moscufo.

 

Un intervento complessivo pari a 500.000 euro, importo finanziato tramite l’aggiudicazione della procedura “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica” del bando REACT EU.

A darne annuncio è il Sindaco di Moscufo Claudio De Collibus: “In quest’ultimo anno il nostro territorio è disseminato di numerosi interventi che vanno dalla riqualificazione urbana alla ristrutturazione delle strade fino alla regimentazione idraulica. L’avvio di quest’ultima iniziativa è molto importante perché prevede l’efficientamento e l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento esistenti oltre che l’installazione di pannelli fotovoltaici su tutte le nostre scuole, un lavoro possibile solo grazie alla capacità di programmazione della nostra amministrazione e alla competenza dei nostri dipendenti che con un approccio meticoloso ci hanno consentito l’aggiudicazione del finanziamento e la possibilità di avviare le opere”.

A conclusione dei lavori alla comunità moscufese, verranno consegnate tre scuole ad alta efficienza energetica, performanti sotto il profilo dei consumi e del confort, così come sottolinea il Vicesindaco Emanuele Faieta, delegato all’efficientamento energetico: “Il miglioramento e l’efficienza delle nostre scuole rappresenta una delle priorità di questa Amministrazione, come dimostrato negli scorsi anni con interventi sugli isolamenti delle strutture e la ventilazione meccanica controllata nella scuola dell’infanzia. Per questo motivo stiamo continuando a lavorare per migliorare la qualità dei nostri plessi scolastici, al fine di favorire non solo un minor consumo di energia e una sensibile riduzione della spesa ma anche un maggior comfort per coloro che quotidianamente vivono quegli spazi come studenti e docenti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio