ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Alberghiero Pescara, la preside ribatte alla Cgil: “Procedimento disciplinare archiviato”

Pescara. “E’ di tutta evidenza come l’ultima nota diffusa dalla Flc Cgil circa una sentenza del Tribunale per presunte condotte antisindacali all’interno dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara si configuri come l’ennesimo grave, inaccettabile e vergognoso attacco nei confronti di una istituzione scolastica e non contro una persona”.

La dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara, Alessandra Di Pietro, replica così alla nota della Flc Cgil sulla condanna per comportamento antisindacale inflitta dal tribunale di Pescara dopo il ricorso del sindacato.

“Per correttezza di informazione”, insiste la preside, “la Cgil avrebbe dovuto dire che quelle stesse materie oggetto di ricorso in Tribunale sono state, al tempo stesso, oggetto di una richiesta di procedimento disciplinare inoltrato all’Ufficio scolastico regionale contro la dirigenza scolastica. E lo scorso 11 aprile l’Ufficio Procedimenti Disciplinare dell’Ufficio Scolastico Regionale ha disposto l’archiviazione del procedimento stabilendo che la mia condotta ‘non si configura come violazione delle norme disciplinari’. A questo punto – conclude Di Pietro – è evidente che la scuola dovrà valutare come difendere il proprio nome, la propria immagine e la propria dignità contro attacchi politicamente strumentali da parte di un sindacato che si lancia in iniziative che nulla hanno a che vedere con la presunta difesa dei lavoratori”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio