ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Allacci abusivi in via Rigopiano: “Il comune di Pescara ignora le richieste di verifica”

Sayonara Tortoreto

Pescara. “Ben quattro richieste, da parte dell’Ater al Comune di Pescara, per chiedere la disponibilità della polizia locale al fine di verificare i requisiti degli assegnatari negli appartamenti di via Rigopiano e Largo della portella, e gli eventuali allacci abusivi alle utenze di luce, acqua e gas, che non hanno mai avuto risposta dal Comune di Pescara”.

A denunciare quanto accade nella zona dell’ospedale di Pescara è il consigliere regionale Domenico Pettinari, tornato stamani tra i palazzi popolari. “Il comune di Pescara non riesce neanche a concordare una data per l’ispezione con l’Ente regionale che gestisce le case popolari. Una vergogna!”, afferma il vice presidente del Consiglio regionale, che ricorda: “Il Comune ha la competenza sulla Polizia locale e sulla gestione delle occupazioni abusive. Come previsto infatti proprio dalla Legge regionale 96/96, il Comune deve provvedere a censire gli assegnatari e, una volta individuati gli inquilini senza diritto, ha tutti gli strumenti a disposizione per avviare la procedura di decadenza e la successiva riassegnazione secondo graduatoria.
“Ora, che almeno l’Ater sembra aver intrapreso la strada giusta, è inaccettabile che sia proprio il Comune a ritardare interventi risolutivi. Si diano risposte immediate, si effettui il censimento e la verifica dei requisiti per l’assegnazione, e contestualmente si aumentino i controlli per contrastare lo spaccio e, repentinamente, si agisca per risolvere la questione degli allacci abusivi ai contatori. Non possiamo permettere che gli onesti paghino l’illegalità dei furbi e dei criminali”, conclude l’esponente M5S.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio