All’Adriatico anche uno striscione dei tifosi in carrozzina: a Pescara ecco i Delfini Determinati
Pescara. Delfini determinati: questo il nome dell’iniziativa di alcuni tifosi del Pescara e soci dell’associazione Carrozzine Determinate, accomunati, oltre che dalle battaglie di civiltà per l’inclusione delle persone con disabilità, dal tifo verso il Delfino.
In occasione della partita Pescara-Perugia, in programma lunedì sera, farà la sua comparsa allo stadio Adriatico, nel settore riservato agli spettatori con disabilità, lo striscione di quello che si annuncia non come la nascita diun vero e proprio club ufficiale ma come “entusiasmante iniziativa”.
“E’ un modo per dimostrare la propria appartenenza coinvolgendo più persone possibili nel sostegno verso i colori biancazzurri e favorendo una sempre più concreta inclusione nel rispetto dei valori che da sempre dovrebbero prevalere nel calcio e nello sport in generale”, spiega Claudio Ferrante, presidente dell’associazione.
Valori che hanno accompagnato Gianluca Di Zio e Giacomo De Nicola, entrambi tifosissimi biancazzurri e soci dell’Associazione Carrozzine Determinate, recentemente scomparsi, ma sempre fortemente presenti nelle battaglie in cui giornalmente l’associazione è impegnata.
“L’auspicio è duplice: da un lato favorire la socializzazione in occasione delle partite sia casalinghe che in trasferta organizzando, viaggi a seguito della squadra (a Rimini era presente un pulmino con alcuni soci delle Carrozzine Determinate); dall’altro, prettamente sportivo, di contribuire con la propria passione e partecipazione a riportare in alto l’amato Delfino”, conclude Ferrante.