ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ancora nessun nome per il medico di base a Elice

Elice. “Dal primo dicembre la comunità avrà un nuovo medico di famiglia. O, per lo meno, dovrebbe avere, secondo quando ha annunciato il presidente Marsilio durante una delle ultime sedute del Consiglio regionale, ma siamo a tre giorni dal lieto evento e da nessuna parte figura ancora il nome del professionista al quale la cittadinanza potrà affidarsi”.

A riferirlo è il consigliere regionale Pd Antonio Di Marco, autore “della mobilitazione in Consiglio regionale per una soluzione all’assenza, da luglio, di un medico a Elice e dintorni : “Una comunità – ricorda – lasciata da tutto luglio scorso senza il medico e costretta, per farsi visitare o per avere ricette, a fare chilometri al fine di appoggiarsi ai presidi esistenti”.

“Un problema concreto, quello di Elice, ma vero è che in questa condizione si trovano almeno 60.000 abruzzesi, stando ai dati delle tre sigle dei medici di base FIMMG, SAMI e SMI ed è giusto che la Regione agisca come speriamo farà per Elice, applicando la legge e magari intervenendo sui bandi Asl in modo che condizionino in qualche modo la presenza del medico di base per almeno tre anni nel luogo indicato dall’avviso”, conclude Di Marco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio