Pescara. Un’altra aggressione ai danni di un’autista della Tua, a Pescara, dopo quella subita da un conducente pochi giorni fa sul bus Caramanico-Pescara.
Intorno alle 19:40 di ieri, l’autista del bus in partenza da Pescara per L’Aquila è stato aggredito da 2 ragazzini mentre si preparava a partire dal terminal pescarese.
Come riferito dal sindacato Filt Cgil, poco prima della partenza sul mezzo è salito un ragazzino, probabilmente minorenne, al quale il conducente ha chiesto di mostrare il biglietto e incassando una risposta negativa: “Non ho i soldi”.
L’autista avrebbe provato a rendersi disponibile nei confronti del giovanissimo, diretto a Chieti Scalo, chiedendogli di farsi dare la cifra necessaria, 1 euro e 20 centesimi, o un biglietto in più dagli altri passeggeri. A quel punto, però, il ragazzino avrebbe reagito imprevedibilmente tentando di mettersi alla guida del bus e di rubarne le chiavi.
Il lavoratore, quindi, è intervenuto per riappropriarsi della postazione: nella concitazione, una leva per manovrare il mezzo è stata rotta e l’autista ha ricevuto un pugno in piena faccia.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che, però, non è riuscita a identificare il ragazzo. L’autista ferito, invece, è stato sostituito da un collega.