Montesilvano. Inaugurato ieri mattina presso il Centro Sportivo Trisi di Montesilvano il progetto “Geo – Giovani e Occupati”, finanziato dalla Regione Abruzzo con il “Fondo Politiche Giovanili 2021”.
Uno sportello-servizio gratuito di consulenza e orientamento scolastico e lavorativo rivolto ai giovani di età compresa tra 14 e 29 anni non inseriti in percorsi formativi o di lavoro, la cui gestione è affidata all’ Associazione Formula, attiva nel Terzo Settore di Montesilvano ed operante nel lavoro con i giovani del territorio, con una particolare attenzione verso i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).
L’ obiettivo di “Geo” è costruire un patto territoriale per la raccolta dei fabbisogni occupazionali e formativi del territorio: informazione, orientamento e matching domanda-offerta di lavoro coinvolgendo il tessuto economico locale e soprattutto favorendo l’empowerment delle giovani generazioni, stimolando processi nei quali i ragazzi assumono un ruolo attivo nelle proprie vite e contemporaneamente nelle organizzazioni e nelle proprie comunità
di riferimento.
Lo sportello si trova in via san Gottardo 13 all’interno del Centro Sportivo Trisi, gestito dall’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano, guidata dal direttore Eros Donatelli e dalla Presidente Sandra Santavenere.
Lo sportello è attivo il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.
Informazioni e prenotazioni: 085.4481940.
Mail: giovanieoccupazione@gmail.com