ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Asfalti nuovi a Villa Raspa di Spoltore

Sayonara Tortoreto

Spoltore. Ultimati, a Villa Raspa di Spoltore, i lavori di ristrutturazione di strade e marciapiedi comunali su tre aree distinte di Via Budapest (a partire dall’incrocio con Via Parigi, nei pressi dell’incrocio con Via Zurigo e nei pressi della rotatoria di Via Stoccolma), per un’area totale di intervento pari a 2030,29 metri quadri e un costo lordo totale dei lavori pari a 40.731 euro, e su Via Cagliari per un’area di intervento di 380 metri quadri e un costo lordo totale dei lavori pari a 14.484 euro.

Sono state eseguite opere di pulizia stradale, fresatura di pavimentazione stradale, demolizione di tratti stradali sprofondati in prossimità delle tubazioni, trasporto a rifiuto, rimozione e rimmissione a quota di chiusini e griglie, e nuova segnaletica orizzontale e verticale.

I lavori fanno seguito a quelli realizzati, nell’ambito dello stesso progetto esecutivo, su Via Parigi, Via Firenze, Via Sant’Agostino in località Santa Lucia, Via Silvio Pellico, Via Vienna e Via Garibaldi in località Santa Maria, comprendenti nuovi dossi di attraversamento resinati, nuove caditoie e sottoservizi, nuove corporature in pietra e rifacimento sottofondo statale area parcheggi in curva in prossimità della chiesa di San Camillo, pulizia delle strade, rimozione dei rallentatori, fresatura di pavimentazioni stradali, nuovo tappetino di usura, nuova segnaletica orizzontale e verticale.

“Siamo soddisfatti degli interventi che hanno reso più bella e sicura la frazione di Villa Raspa” commenta il sindaco Chiara Trulli. “Ma l’amministrazione comunale si impegna anche a programmare ulteriori interventi, sia nel centro storico che su tutti i tratti del territorio comunale che necessitano di sistemazione, come nella zona di Frascone e in alcune traverse di Via Sangro che hanno bisogno di rifacimenti. Questa programmazione porterà piano piano ad asfaltare in maniera adeguata l’intero comune, in continuità con i numerosi interventi diffusi che abbiamo avviato negli anni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio