Pescara. E’ stata sbloccata la procedura per l’erogazione ai lavoratori interinali della Asl di Pescara del bonus Covid.
Il Decreto del Ministero della Salute del 30 novembre 2021, infatti, prevedeva che tutti i lavoratori delle agenzie per il lavoro somministrati presso le Asl e assunti al primo maggio 2021 avessero diritto ad un bonus economico straordinario di 791,76 euro a titolo di indennità covid.
“Solo ora, ad agosto 2023, grazie ad un interessamento diretto del Nidil Cgil Pescara ed al conseguente intervento, è stata sbloccata la procedura ferma nella A.S.L. Lavoratrici e lavoratori, dunque, stanno ricevendo i pagamenti da parte delle Agenzie”, riferiscono Luca Ondifero e Francesco D’Agresta del Nidil Cgil Pescara.
“Se da un lato registriamo favorevolmente la soluzione della vicenda – dichiarano i due sindacalisti – , dall’altro dobbiamo lamentare l’ennesimo ritardo burocratico, anche nei confronti di una categoria di lavoratori che tanto ha dato per il nostro Paese durante l’emergenza covid nonostante lo stato di incertezza e precarietà in cui si trovava e si trova tuttora”