ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Asp Pescara: “Stipendi in arretrato di mesi”

Pescara. “A settembre hanno percepito gli stipendi di luglio. È questa la situazione in cui versano i dipendenti di Asp Pescara, azienda che si occupa di gestione di funzioni socio-assistenziali, socio-sanitarie e, più in generale, dei servizi alla persona”.

A riferirlo è il consigliere regionale Antonio Blasioli, parlando di “un deja-vu di quanto già avvenuto nel 2022, quando fui costretto a intervenire per chiedere il rispetto delle minime condizioni contrattuali e sollecitare la corresponsione degli emolumenti”.

“Le criticità riguardano anche Città Sant’Angelo, dove l’Asp gestisce il nido e la scuola dell’infanzia Madonna del Divino Amore”, prosegue Blasioli, “Nella struttura mi ero già recato il 26 luglio, e parlando con le lavoratrici avevo riscontrato un ingente ritardo nel pagamento degli stipendi. A distanza di quattro mesi la situazione non è affatto cambiata. Malgrado le rassicurazioni di Asp Pescara, ad oggi risulta versata la sola mensilità di settembre. Di questo passo quella di ottobre potrebbe essere corrisposta addirittura a gennaio 2024”.

“Apprendiamo inoltre dall’albo pretorio dell’indizione di nuove procedure selettive per il personale. L’offerta di nuovi posti di lavoro non può che rallegrarci, ma siamo certi che le condizioni economiche permettano queste assunzioni, considerate le enormi difficoltà nel liquidare gli stipendi del personale già assunto?”, conclude il consigliere del Pd.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio