ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Autismo: 116 posti disponibili per Pescara Social Aut:

Sayonara Tortoreto

Pescara. Si chiama Pescara Social Aut il progetto che vede per la prima volta insieme in provincia di Pescara le istituzioni e gli enti del terzo settore per dare sostegno alle persone affette da autismo.

L’iniziativa, rivolta esclusivamente alle persone con disturbo dello spettro autistico, vede l’investimento di circa 500mila euro per dare vita a una sinergia e superare il concetto di approccio puramente sanitario, in quanto ora il tema viene affrontato anche sotto l’aspetto sociale.

L’avviso per l’individuazione dei beneficiari, 116 complessivamente, è da oggi sul sito online del Comune di Pescara – con scadenza al 20 marzo – dove sono indicati i requisiti di accesso e la ripartizione dei posti disponibili sul territorio provinciale per ognuno dei cinque Ads.

Il progetto è stato presentato questa mattina dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore alle politiche per la Disabilità Nicoletta Di Nisio, dal dirigente Marco Molisani e dalla responsabile del servizio Programmazione Roberta Pellegrino. Presenti in Comune anche il direttore sanitario della Asl, Rossano Di Luzio, e Gina Vespucci, responsabile dell’Uoc.

Altri partner sono l’Associazione Autismo Abruzzo, la Fondazione Oltre le Parole Onlus, la Fondazione Papa Paolo VI, la Fondazione ANFFAS Pescara La Gabbianella, l’Associazione Diversuguali ODV e l’Associazione La Città dei Ragazzi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio