
Il Pescara domani sera a Pineto per il derby, con lo strascico delle polemiche dopo la partita rinviata sabato scorso.
Oggi mister Baldini ha ribadito: ““Il rinvio con l’Arezzo ci è stato comunicato nel tardo pomeriggio di venerdì scorso che non giocavamo. Ed allora ho riprogrammato gli allenamenti facendo un sabato di lavoro soprattutto di corsa”.
Uno stop forzato che è servito comunque a svuotare l’infermeria, tranne per Lancini: “Abbiamo recuperato tutti per domani, Lonardi viene in panchina ma non sarà utilizzabile”, ha detto l’allenatore, che farà comunque a meno dello squalificato Pellacani.
All’andata furono i cugini a spuntarla, nonostante l’enorme divario di classifica; il ritorno, per Baldini, dovrà essere approcciato diversamente: “Noi conosciamo il Pineto, dobbiamo essere bravi a fare bene certe situazioni. in questa settimana ho visto lo spirito giusto e hai ragazzi non posso rimproverare nulla. Molti dei miei giocheranno ad alti livelli. Correre è la parola chiave. Correre e basta per vincere i play off e andare in B”.
E in chiave play-off, arrivano i paragoni con il Palermo dello stesso Baldini che risponde: “Fisicamente vedo grandi similitudini. Ho delle risposte molto positivi. In quel Palermo dominavamo fisicamente e con l’intensità. E serviranno anche le giocate dei nostri attaccanti. E spero non venga convocato Arena in nazionale”.
Il giovanissimo gioiellino biancazzurro, quindi, partirà titolare nel derby?: “Ho la tentazione”, confessa il tecnico.