ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Biblioteca Montesilvano: 5mila presenze nel 2023

Sayonara Tortoreto

Montesilvano. La biblioteca comunale di Montesilvano, intitolata ad Emidio Agostinone, ha registrato nel 2023 ben 5000 presenze: un dato che evidenzia una crescita esponenziale di accessi giornalieri rispetto agli anni precedenti.

“Emidio Agostinone, educatore riformista, giornalista e parlamentare socialista ai tempi del Regno d’Italia, a cui è intitolata la biblioteca del Comune di Montesilvano, sarebbe stato felice di conoscere questo spazio culturale gestito dall’Azienda Speciale per i Servizi Sociali – afferma la presidente Sandra Santavenere che gestiste la struttura – , un luogo aperto a tutti, in particolare a studenti e universitari che hanno necessità di concentrarsi e studiare in un ambiente confortevole. La biblioteca è dotata di una sala lettura fruibile anche dalla popolazione dei comuni limitrofi con un sistema di collegamento internet tramite rete wi-fi”.

Inserita nel Palazzo Baldoni dei Servizi e della Cultura è facile da raggiungere e dispone di comodi parcheggi. La presidente dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali si mostra entusiasta anche dei numeri delle presenze in biblioteca: “L’anno che si è appena concluso ha fatto registrare ben 5000 presenze, tra studenti, universitari e persone di ogni genere; la media giornaliera è di quaranta ingressi. Siamo orgogliosi di essere un riferimento per le popolazioni studentesche che giungono anche da città limitrofe a quella di Montesilvano”.

La biblioteca è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio