Spoltore. Diverse zone di Spoltore sono senza energia elettrica da un paio di giorni.
I disagi sono iniziati sabato sera intorno alle 22:30, in concomitanza con il black-out che per una ventina di minuti ha coinvolto diverse aree delle provincie di Pescara e Chieti. Da allora, centinaia di utenze della zona di Santa Teresa sono senza corrente. In alcuni casi, per fronteggiare le necessità legate ad ascensori, condizionatori e frigoriferi sono stati attivati gruppi elettrogeni.
A distanza di due giorni, con poche informazioni ricevute, i residenti hanno alzato la protesta. Di pronta risposta l’intervento di E-distribuzione, che afferma come “i tecnici sono intervenuti immediatamente provvedendo all’installazione dei gruppi elettrogeni che hanno consentito di rialimentare tutta la clientela”, puntualizzando che la fornitura elettrica, fin da sabato sera “è regolare a eccezione di alcune brevi interruzioni che si sono verificate oggi per consentire ai tecnici di effettuare interventi sui gruppi elettrogeni”.
“Le operazioni di riparazione che interessano la rete di media tensione relativa alle 3 cabine secondarie site in via Sangro, via Saline e via Liri sono tuttora in corso e si stima che i lavori saranno completati nella mattina di domani, martedì 8 agosto, dopodiché, come da volantini affissi, si procederà alla rimozione dei gruppi elettrogeni nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 18 durante la quale è prevista una breve disalimentazione per permettere il passaggio alla rete elettrica”, conclude la compagnia che gestisce le reti.