Pescara. Era impaurito il piccolo cucciolo di setter inglese, che ieri, in tarda serata, è stato raccolto dalla polizia stradale lungo la corsia di emergenza della Tangenziale di Pescara, poco dopo lo svincolo di Pescara Colli.
Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia della Stradale è stata affiancata da diversi automobilisti che segnalavano la presenza di un cucciolo vicino all’intersezione di Pescara Colli, in un posto pericolosissimo per l’incolumità del cucciolo e la sicurezza degli automobilisti in transito.
E’ iniziata quindi, così, la corsa della pattuglia per evitare il peggio. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato il bellissimo cucciolo che camminava pericolosamente da solo, spaventato e, senza esitazioni, lo hanno caricato in macchina e portato in sicurezza presso il più vicino svincolo di Santa Filomena, a Montesilvano.
Lì il cucciolo è stato accudito dagli agenti, rifocillato e, successivamente, affidato alle cure del personale veterinario della ASL di Pescara, prontamente giunto sul posto. Successivamente si è accertato che il cane era dotato di microchip intestato ad una persona residente nella Provincia di Pescara, che sarà sanzionata per omessa custodia e mal governo di animali.