
Montesilvano. Si avvicina il gran finale per Il Calcio a portata di mano, l’iniziativa promossa dalla LND Abruzzo per la diffusione e la promozione di e-sport, calcio balilla e Subbuteo: l’evento conclusivo si terrà sabato prossimo 5 aprile a partire dalle 15 presso il Centro Commerciale Porto Allegro di Montesilvano, dove si sfideranno le squadre che hanno conquistato il titolo nelle fasi provinciali.
La prima edizione ha coinvolto diverse generazioni e appassionati di calcio attraverso il gioco digitale.
Le squadre finaliste si sfideranno con l’obiettivo di conquistare il titolo di Campione Regionale per la stagione sportiva 2024/2025 e, per le discipline di Calcio Balilla e Calcio Tavolo (Subbuteo), il diritto a partecipare alle Fasi Finali Nazionali.
“Intraprendendo questo nuovo progetto – sottolinea il presidente LND Abruzzo Concezio Memmo – sapevamo che avremmo generato un nuovo movimento nella nostra regione. Abbiamo sdoganato l’idea che a calcio si giochi solo da giovani, infatti diversi nonni e genitori hanno partecipato alle competizioni in squadra con nipoti e figli. E vedere più generazioni divertirsi insieme è per noi, LND Abruzzo, la soddisfazione più grande. Il calcio è un grande movimento sportivo e sociale e questo è l’aspetto che più di tutti muove la nostra passione e il nostro lavoro”.
Di seguito, le formazioni qualificate per ciascuna provincia:
- Teramo: Polisportiva Isola, Città di Teramo 1913, G. Bonolis Teramo, Curi Teramo.
- L’Aquila: Fucense Trasacco, S. Giuseppe di Caruscino, Carsoli, Fenice Academy.
- Pescara: Cantera Adriatica, Manoppello Arabona, Curi Pescara, Real Montesilvano.
- Chieti: Biancorossi Fossacesia, Virtus Anxanum, River Chieti 65, San Vito 83.