ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Carabinieri: Barbera lascia il comando di Pescara dopo 3 anni

Sayonara Tortoreto

Pescara. Il Colonnello Riccardo Barbera lascia da oggi l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pescara.

L’ufficiale, già proveniente da importanti esperienze lavorative in Sicilia, Puglia, Calabria, Lazio e Veneto, dopo quasi 3 anni andrà a ricoprire un importante incarico a Roma, al Raggruppamento Operativo Speciale.

Durante la sua permanenza al vertice del Comando Provinciale, l’Arma della provincia di Pescara ha continuato a garantire la sicurezza dei cittadini grazie soprattutto all’opera delle 25 Stazioni Carabinieri, capillarmente presenti sul territorio e da sempre al servizio dei cittadini. Diversi sono stati i successi investigativi tra cui spicca l’operazione Kirivò, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di L’Aquila, con cui è stata disarticolato un pericoloso clan autoctono, ritenuto per la prima volta “mafioso” dall’Autorità Giudiziaria.

Il Colonnello Barbera ringrazia “tutte le autorità civili e militari della provincia con cui si è instaurato un proficuo e sincero rapporto di reciproca collaborazione istituzionale, ma in particolar modo tutti i Carabinieri che, spesso in silenzio, hanno lavorato con un forte, radicato e profondo attaccamento ai valori dell’Istituzione, applicandosi con straordinario entusiasmo e sostenendo carichi di lavoro elevati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio