ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Carnevale: a Pescara la Mascherina d’Argento, tra risate e beneficienza

lOCATELLI

Pescara. Tutto pronto a Pescara per la 57esima edizione della prestigiosa rassegna carnevalesca “Mascherina D’Argento”.

Sabato, 1 marzo alle 16:30, all’Auditorium Flaiano, bambini provenienti da varie regioni italiane sfileranno e faranno bella mostra dei costumi di Carnevale per conquistare l’ambito premio della Mascherina D’Argento.
L’appuntamento è stato presentato alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Maria Rita Carota, della presidente della commissione Cultura, Mariarita Paoni Saccone, dell’organizzatore, Ivan Antonio Giampietro, e dell’ospite, direttamente da The Voice Kids di Rai1, la montesilvanese Aurora Di Profio.

Testimonial e conduttore della manifestazione, sarà il noto conduttore di Rai Uno, Beppe Convertini. Special guest la maceratese Chiara Raccosta che detiene il titolo nazionale di Miss Venus 2024. Michela e Massimo di Professione Danza faranno ballare i bambini con una splendida coreografia. All’evento inoltre, il pubblico assisterà alle performance di magia e illusionismo del mago Foster. La partecipazione per i bambini, così come l’ingresso al pubblico, sarà totalmente gratuita. Per le iscrizioni dei 40 bambini, con età compresa tra 3 e 10 anni, tutte le info sono disponibili al numero 331 111 52 83.

Ci sarà spazio anche per la solidarietà. Infatti, all’ingresso dell’auditorium, sarà allestito un banchetto per l’Aisos, associazione italiana studio osteosarcoma. Si potranno effettuare delle donazioni libere che saranno poi interamente devolute all’associazione.

“Per me è un onore e un orgoglio portare avanti questo progetto che ho ereditato dal maestro Barcone nel 1999. Ho voluto rendere gratuita la manifestazione per i partecipanti, per farne un evento accessibile a tutti. Sono felice che si realizzi per la prima volta anche a Pescara”, ha affermato Ivan Antonio Giampietro

“Credo che sarà un appuntamento di grande rilievo. Non sarà solo un spettacolo divertente, dinamico e festoso, ma ci sarà anche tanta solidarietà. Nonostante la gratuità dell’evento, chi vorrà potrà fare delle donazioni libere all’Associazione Italiana Studio Osteosarcoma. Siamo felici di patrocinare questo appuntamento perché Mascherina d’Argento è il connubio perfetto tra divertimento e beneficenza. Spero di vedere il Flaiano pieno e di raccogliere una somma importante per l’AISOS”, ha aggiunto l’assessore Carota.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio