Pescara. Si è celebrata oggi, nella chiesa del Buon Samaritano all’interno dell’Ospedale civile di Pescara, proprio per essere più vicini ai malati e per consentire la loro partecipazione, la Santa Messa Pontificale di Natale dedicata al Malato Oncologico.
A presenziare alla celebrazione, officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Penne-Pescara, Monsignor Tommaso Valentinetti, i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, l’assessore comunale allo Sport e alle Politiche Giovanili Patrizia Martelli, il primario del Reparto di oncologia Giordano Beretta e i volontari della Lilt.
“La Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – è l’Associazione delle famiglie, che parla un linguaggio universale rivolgendosi ai bambini, ai genitori, ai nonni, abbracciando intere generazioni con un unico obiettivo: fare prevenzione, formare i ragazzi come nostri operatori affinchè portino il nostro messaggio a casa e tra gli amici. Ovvero, facendo prevenzione, ossia sostenendo uno stile di vita sano, mangiando in modo corretto, praticando attività sportiva, effettuando controlli periodici è possibile abbattere del 40 per cento l’insorgenza della malattia. Ed è questa la buona battaglia che deve vederci tutti schierati e pronti a combattere insieme”, ha detto il Presidente della Lilt – Sezione di Pescara, il professor Marco Lombardo, Coordinatore della Lilt Abruzzo,