Pescara. Partirà da piazza Salotto, giovedì 4 aprile il conto alla rovescia per i 100 giorni dalla celebrazione dei centenario del Circuito della Città di Pescara, la mitica gara automobilistica nata nel 1924 che ha visto la presenza di campioni come Ferrari e Fangio.
“Cento giorni di eventi, incontri, cortei, e manifestazioni per rivivere la grandiosa epopea del Circuito più lungo del mondo che culmineranno negli eventi del prossimo 13 aprile, iniziativa che vede la partecipazione del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo”, ha annunciato l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli nel corso della Conferenza stampa convocata stamani per presentare il cartellone delle iniziative de ‘100 Giorni dal Centenario con le Centenarie – Circuito Città di Pescara’.
Il programma di giovedì 4 aprile prevede il ritrovo, alle ore 15, di tutti i partecipanti in piazza Salotto e alle 16 l’apertura della Cerimonia con le Autorità e il disvelamento di un Led che segnerà ogni giorno il conto alla rovescia dei 100 giorni, alla presenza del pilota Jarno Trulli.
Alle 16.30 partenza della rievocazione storica del Circuito con la scorta della Polizia e posa della Corona di alloro lungo il chilometro lanciato dove perse la vita il campione di automobilismo Guy Moll; alle ore 19 arrivo in via delle Caserme e visita a Casa d’Annunzio.
Venerdì 5 aprile alle ore 9 partenza alla volta della Costa dei Trabocchi e visita all’Abbazia di San Giovanni in Venere e subito dopo al Museo Michetti di Francavilla al Mare; sabato 6 aprile visita alle ore 9 del Museo dell’800.
Sabato 20 aprile alle 10.30 la partenza per il Circuito storico della Coppa Acerbo sino alle curve di Cappelle sul Tavo. Domenica 21 aprile ci sarà la Coppa Pescara Turistica dal Mare al Gran Sasso con arrivo a Santo Stefano di Sessanio.
Il 13 luglio, oltre all’esposizione delle auto d’epoca originali che hanno corso, alla presenza dei familiari dei piloti protagonisti della gara, si svolgerà l’evento rievocativo della Gara e il Tributo Ferrari Club Italia.