ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Città Sant’Angelo, “Eventi estivi sovrapposti: disagi e problemi logistici”

Città Sant’Angelo. Opposizione angolana nuovamente all’attacco della Giunta Perazzetti per il cartellone degli eventi estivi, definito “improvvisato”, anche dopo le accuse di ritardi sulla promozione del programma di luglio.

“Un’approssimazione confermata anche nei giorni scorsi”, afferma in una nota il gruppo consiliare di Visione Comune, “quando la sovrapposizione della manifestazione Armonie d’Autore con la partecipata Dall’Etna al Gran Sasso ha determinato disagi e non pochi problemi logistici ai cittadini, costretti in molti casi a raggiungere il borgo con le navette. Sarebbe stato sicuramente preferibile programmare Armonie d’Autore in un’altra data così da animare il borgo in più occasioni”.

Quanto ai “finalmente rivelati gli eventi di agosto”, il centrosinistra ritiene che “malgrado lo straordinario impegno delle tante associazioni coinvolte, difficilmente riusciranno a richiamare un folto numero di visitatori: ancora una volta, infatti, a risultare non pervenuta è l’amministrazione comunale, che ha scelto arbitrariamente di demandare a terzi l’organizzazione praticamente di tutti gli appuntamenti. Eppure tra i compiti di un assessorato alla Cultura e Turismo dovrebbe esserci proprio quello di ideare manifestazioni di vario genere in grado di dare lustro alla città e attrarre quanti più turisti.

Viene constato, inoltre che “nel calendario presentato manca un evento che è stato oggetto di una specifica delibera di patrocinio, La notte incantata delle candele, che ormai da diversi anni, nel mese di agosto, illumina la spiaggia di Marina di Città Sant’Angelo. Ci auguriamo si tratti di una semplice dimenticanza”, conclude Visione Comune.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio