Pianella. Approvati dalla Giunta comunale di Pianella i progetti di colonia marina e colonia anziani per l’estate 2024.
Le colonie marine per i minori si terranno dal 1° al 26 luglio dalle 8:30 alle 13, presso uno stabilimento balneare della riviera pescarese, e vedranno la partecipazione di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Le attività saranno organizzate in due turni di 2 settimane ciascuno, con possibilità di partecipare a più di un turno e con una quota di compartecipazione di 45 euro settimanali.
Per gli anziani, le attività si svolgeranno dal 10 al 21 giugno dalle 8:30 alle 13, con programmi pensati per stimolare il benessere fisico e mentale, tra cui risveglio muscolare, ginnastica dolce e tornei di burraco. La quota di compartecipazione è di 80 euro.
Le iscrizioni per i minori si chiuderanno il 31 maggio 2024, mentre per gli anziani il 24 maggio 2024. Per maggiori informazioni e per accedere ai moduli di iscrizione, si invita a visitare il sito internet del Comune di Pianella.
“Le attività previste”, afferma l’assessore con delega ai servizi sociali Anna Bruna Giansante, “spaziano dai laboratori manuali e creativi, ai corsi di surf e sup, fino a giochi di squadra e sport vari, il tutto per un’estate all’insegna del divertimento e dell’apprendimento rappresentando anche un momento di crescita e di condivisione per i nostri bambini e ragazzi. Per gli anziani, invece, abbiamo organizzato due settimane di attività che includeranno risveglio muscolare, ginnastica dolce e tornei di burraco, per garantire un’estate attiva e sociale anche alla nostra popolazione più matura”.
Anche il Sindaco Taddeo Manella commenta soddisfatto l’approvazione dei progetti: “Con un investimento complessivo di 19mila euro, finanziato in parte dal bilancio comunale e in parte dalle quote di compartecipazione, siamo orgogliosi di poter offrire queste iniziative che arricchiranno l’estate dei nostri concittadini, promuovendo il benessere e la coesione sociale. Confermiamo il nostro impegno a favore di una comunità che cresce insieme promuovendo il benessere di ogni singolo cittadino, dai più piccoli ai più anziani.”