Montesilvano. Con la celebrazione di Tutti i Santi e dei Defunti, il cimitero comunale di Montesilvano ha accolto oltre settemila visitatori dal 29 ottobre a ieri, garantendo un servizio volto a rendere il luogo agevole a chiunque, con particolare riguardo nei confronti dei cittadini disabili, i quali sono stati supportati da volontari della Croce Rossa ed associazioni Onlus per lo spostamento all’interno del campo santo.
“Ringrazio di cuore per il lavoro svolto i dipendenti dell’Azienda Speciale che si occupano dei servizi cimiteriali – ha dichiarato la presidente Sandra Santavenere – . Oggi, dopo i giorni della commemorazione dei defunti e dopo il maltempo che con il forte vento ha causato alcuni disagi, il cimitero è in perfetto stato. Un segnale importante per tutti i cittadini che visitano questo luogo nella massima sicurezza e che vengono accolti con cortesia e professionalità da parte del nostro personale”.
Oggi il cimitero di Montesilvano conta 16074 defunti e può contare su quattro necrofori, cinque operatrici tre impiegati e due persone addette alle aree verdi.