ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Completato il nuovo prato sintetico del campo sportivo di Montesilvano

Sayonara Tortoreto

Montesilvano. Dopo 60 giorni dall’inizio del cantiere, il nuovo manto erboso del campo “G. Speziale” di via Ugo Foscolo è stato riconsegnato alla città di Montesilvano.

Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore allo Sport Alessandro Pompei nel mese di luglio, appena iniziati gli interventi, avevano effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di fatto dei lavori aggiudicati alla ditta Delfino Sport di Mosciano Sant’Angelo, per un importo complessivo di 323 mila euro. In questi mesi è stato sostituito il manto erboso, usurato dal tempo e reso pericoloso per le attività degli atleti. Il progetto dell’impianto aveva ottenuto anche gli standard qualitativi della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

“Siamo soddisfatti di riconsegnare alla città il campo di via Foscolo per poter intraprendere un progetto condiviso che valorizzi ancora meglio i settori giovanili del nostro territorio – afferma il sindaco De Martinis – . L’impianto, a 15 anni di distanza dalla sua inaugurazione, non ha mai subito un vero e proprio restyling ed era diventato impraticabile visto il massivo utilizzo da parte delle associazioni cittadine. Abbiamo iniziato i lavori con la fine dei vari campionati e delle attività sportive così da garantire oggi, anche ai vivai calcistici cittadini, la normale ripresa della stagione”.

Soddisfatto anche l’assessore allo Sport Alessandro Pompei che ha seguito da vicino il cantiere: “Abbiamo ridato alla città un campo in erba sintetica di ultima generazione che aggiunge un ulteriore tassello al sensibile percorso di riqualificazione degli impianti sportivi che stiamo portando avanti dall’inizio del mandato – afferma l’assessore -. Nelle prossime settimane completeremo l’intervento con delle nuove panchine professionali da 16 sedute e con una significativa opera di intonacamento e tinteggiatura di tutte le pareti interne al campo e delle tribune. Abbiamo, inoltre, partecipato a un bando ministeriale che, se andrà a buon fine, ci permetterà alla fine della prossima stagione sportiva di ristrutturare completamente tutti gli spogliatoi, i locali magazzino, le recinzioni, tutte le aree esterne e di rendere l’impianto energeticamente autonomo e sostenibile. Infine, per completare l’opera, stiamo lavorando per individuare le risorse per realizzare, finalmente, anche un’adeguata copertura delle tribune”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio