Pescara. Seppur sembri più che certa la ricanditura del sindaco Carlo Masci per il centrodestra alle prossime comunali di Pescara, la Lega fa levare una voce di dissenso.
Il portavoce regionale Francesco De Santis, infatti, chiede un confronto alla coalizione per “una verifica sul gradimento reale dell’attuale sindaco Carlo Masci”.
“L’obiettivo che dovremo darci – aggiunge il portavoce regionale del carroccio – sarà di evitare a tutti i costi che le sinistre possano avere qualche possibilità di vittoria, impedendo loro di governare ancora una volta e male la città di Pescara. C’è la necessità di un’analisi sulla figura dell’attuale sindaco, richiesta insistentemente da più parti e l’intera coalizione non può che tenerne conto”.
“Incontreremo la Lega, così come tutti gli altri partiti e liste civiche della coalizione di centrodestra, per un confronto indispensabile sulle prossime amministrative di Pescara e sicuramente otterremo il loro consenso avendo governato sempre e su ogni tema insieme, assumendo sempre decisioni condivise. La città di Pescara è assolutamente strategica in seno al contesto abruzzese, è un territorio in cui tanto abbiamo investito e tante opere sono già state messe in cantiere, opere che sono espressione del nostro programma elettorale e merita dunque tutta l’attenzione necessaria, e sono certo che come sempre troveremo la giusta convergenza”, replica il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri.