ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Comunità energetiche: 3 palazzine riqualificate a Pescara

Pescara. Sono tre le palazzine di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Pescara, sottoposte a intervento di riqualificazione che potrebbero essere inserite all’interno della Comunità Energetica istituita dalla partecipata comunale Pescara Energia, che svolge il ruolo di capofila.

A consentire tale provvedimento sono i lavori in corso, che prevedono fra l’altro l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto, la sostituzione delle caldaie e il rifacimento del cappotto per l’efficientamento energetico degli edifici, eliminando i fenomeni di dispersione del calore, con un investimento di circa 2milioni 250mila euro, fondi del Pnrr.

“Opere che si tradurranno in un risparmio immediato sulle bollette per i cittadini e in un possibile rimborso per ciascuna famiglia per l’energia prodotta all’interno della Comunità. Dopo il primo vertice odierno abbiamo dato mandato agli uffici e a Pescara Energia di verificare tale possibilità per quello che potrebbe diventare il primo progetto pilota”, annuncia l’assessore alla Politica della Casa Isabella Del Trecco al termine del vertice con il dirigente Marco Polce, l’impresa responsabile dell’efficientamento energetico delle palazzine e i vertici tecnici di Pescara Energia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio