
Pescara. La Polizia di Stato ha arrestato di un cittadino tunisino sul quale gravava un ordine di esecuzione della pena di 7 anni e 4 mesi per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Alle 15.00 di ieri, gli uomini in forza alla polizia giudiziaria della polizia di frontiera di Pescara, diretta dal Vice Questore Dino Petitti, mentre effettuavano un controllo lungo i corridoio dell’Aeroporto d’Abruzzo, hanno controllato un 34enne il quale, a seguito di identificazione, è risultato avere in carico un’esecuzione all’ordine di carcerazione per espiazione di cumulo di pene detentive, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli nel 2016.
Il provvedimento, per il quale residuano 5 anni, 2 mesi e 5 giorni di reclusione e 38mila euro di multa, nonché l’interdizione dai pubblici uffici per anni 5, è stato così notificato alla persona controllata. Dopo le formalità del caso, l’arrestato è stato accompagnato negli uffici della Polizia Scientifica per le debite adempienze foto-dattiloscopiche mirate a determinare la sua esatta identità essendo, allo stato, sprovvisto di documenti. Al termine, il tunisino è stato accompagnato presso la casa circondariale di Pescara.