Lettomanoppello. Convocato in sessione straordinaria e in seduta pubblica, per sabato 21 settembre alle ore 10:30 in località Terra Rossa, il consiglio comunale di Lettomanoppello.
Unico punto all’ordine del giorno: le funzioni delle terre civiche e la possibile nuova intrapresa culturale per la montagna lettese, con il caso della località Terra Rossa.
Proprio a Terra Rossa si sarebbe dovuto svolgere il concerto dei Nomadi che, a causa del diniego opposto dal direttore facente funzioni del Parco della Majella, si terrà invece in Largo Assunta a Lettomanoppello sabato 21 settembre alle ore 19:00.
“Questa seduta – spiega il sindaco Simone Romano D’Alfonso – ha lo scopo di discutere del contributo ulteriore che possiamo mettere in campo per promuovere la nostra montagna come giacimento plurale di opportunità di crescita sostenibile, di collocazione identitaria e culturale del nostro territorio. Vogliamo aprire un nuovo dossier per la Città della Majella, definendo uno statuto di diritti e doveri per liberare e coltivare tutto il valore della nostra montagna come luogo di vita comunitaria caratterizzata dalla qualità, dalla densità dei significati e dalla irripetibilità del paesaggio”.