ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Controllo di vicinato: protocollo per i comuni del Pescarese

lOCATELLI

Pescara. Sarà sottoscritto domani dal Prefetto della Provincia di Pescara, Flavio Ferdani, alla presenza del sindaco di Pescara e dei vertici delle Forze di Polizia, un protocollo di intesa sul progetto di Controllo di Vicinato.

Coinvolti ance i sindaci dei Comuni di Montesilvano, Spoltore, Abbateggio, Alanno, Cepagatti, Lettomanoppello, Loreto Aprutino, Manoppello, Roccamorice, Salle, Sant’Eufemia a Maiella, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Scafa, Serramonacesca e Turrivalignani.

Il protocollo, corredato da un relativo vademecum operativo, è stato predisposto dalla Prefettura e concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, previo assenso del Ministero dell’Interno, con l’obiettivo di costituire un importante strumento per valorizzare ulteriormente la sicurezza partecipata dei cittadini, in sinergia con le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale, ed accrescere il tal modo la fiducia nelle istituzioni ed il senso di appartenenza alla propria comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.