ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Convention FdI sulla spiaggia di Pescara: “Autorizzazione da ritirare”

Sayonara Tortoreto

Pescara. Proseguono le polemiche del centrosinistra contro la tensostruttura allestita sulla spiaggia libera nel centro di Pescara per la conferenza programmatica nazionale di Fratelli d’Italia, prevista dal 26 al 28 aprile.

L’autorizzazione data dal Comune per realizzare l’allestimento e lo smontaggio delle strutture, però, vale dal 5 aprile al 12 maggio, ed è contro la “spiaggia bloccata per quasi un mese” che si scagliano o consiglieri comunali di Pd e Lista Sclocco e il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli.

Proprio quest’ultimo riferisce che “secondo la legge regionale 42 del 2006, su un’area demaniale possono essere autorizzate solo strutture turistiche e ricettive che garantiscono l’accesso pubblico al mare”. Chiedendo, quindi, la revoca dell’autorizzazione, Blasioli cita anche una circolare ministeriale che permette “solo strutture rimovibili di lieve entità, caratteristiche non riscontrabili nell’astronave piazzata alle spalle della Nave di Cascella”.

Infine, viene richiesto un approfondimento dell’istruttoria relativa all’autorizzazione rilasciata dalla Sovrintendenza al Paesaggio, “che parla di allestimenti trasparenti che garantiscono la visione del mare, mentre in piazza Primo Maggio è tutto chiuso”, conclude il consigliere regionale.

A replicare sono il deputato abruzzese ed il coordinatore cittadino FdI, Guerino Testa e Roberto Carota: “Fratelli d’Italia ha presentato una regolare richiesta di autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico che è stata assentita dal Comune di Pescara permettendo  l’allestimento della struttura che ospiterà la tre giorni di evento. Dibattiti politici, culturali e di approfondimento che si stima determineranno l’affluenza, a Pescara e località limitrofe, di oltre tremila presenze: strutture ricettive e ristoranti che lavoreranno, oltre alla grande visibilità che si avrà sui media nazionali. Siamo orgogliosi che i vertici del partito abbiano scelto l’Abruzzo e Pescara per lo svolgimento della conferenza programmatica e quando Elly Schlein avrà argomenti e forza per realizzare una manifestazione della stessa portata, sarà di certo benvenuta e indisturbata”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio