Pescara. La Squadra Volante della Questura di Pescara, a seguito dell’intensificazione dei controlli periodicamente disposti sul territorio dal Questore Luigi Liguori hanno fermato nel pomeriggio di ieri un 35enne che alla guida di un’auto percorreva a forte velocità la Tangenziale Pescara-Montesilvano,
Il ragazzo, sin dal primo istante, ha mostrato segni di nervosismo tanto da insospettire gli agenti che, dopo aver chiesto l’ausilio di altre pattuglie, hanno ritenuto di approfondire il controllo. Sul sedile del passeggero del veicolo è stata rinvenuta una voluminosa busta contenente marijuana, del peso complessivo di 1 chilo.
Dalla successiva perquisizione estesa al suo domicilio, è stata rinvenuta la somma complessiva di circa 2000 euro, suddivisa in banconote di vario taglio tra 5 e 50 euro e custodita all’interno di due borselli, di cui lo stesso ha tentato invano di giustificare la provenienza.
La sostanza stupefacente e la somma di denaro, ritenuta probabile provento dell’attività illecita, sono state sottoposte a sequestro. Il giovane è stato accompagnato in Questura e, al termine delle attività di rito, e è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rinchiuso nella Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.