ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Corsa e cammino: Collecorvino Bandiera Azzurra

Sayonara Tortoreto

Collecorvino. Tra le 11 città che nel corso dell’anno riceveranno ufficialmente la Bandiera Azzurra come riconoscimento c’è anche Collecorvino.

Il riconoscimento testimonia l’impegno per la promozione della corsa e del cammino, con lo scopo di migliorare il benessere dei cittadini grazie all’attività all’aria aperta. Al termine dell’iter di valutazione, sono stati scelti gli 11 Comuni di tutta Italia ai quali sarà assegnata la Bandiera Azzurra, tra quelli che hanno proposto la candidatura e fornito garanzie su iniziative e percorsi, sottoposti alla verifica degli esperti della Federazione Italiana di Atletica Leggera e di ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).

“La Bandiera Azzurra è un incoraggiamento a tutte le persone a vivere meglio, è un incentivo ai giovani affinché possano avvicinarsi con consapevolezza allo sport”, sottolinea l’ideatore e responsabile del progetto, Maurizio Damilano.

Per il primo cittadino Paolo D’Amico “questo importante riconoscimento è un’occasione davvero importante per il nostro territorio poiché permette di aprire una vetrina sulle tante bellezze che il nostro paese può offrire, a partire dai paesaggi spettacolari che abbiamo e sono resi tali dalle colline di vigneti e uliveti, protagonisti di panorami mozzafiato che fanno da cornice al percorso della gara podistica della StraCongiunti. Questo spettacolo naturale permette a tanti turisti di praticare in un clima gradevole e in un ambiente unico le loro attività sportive, potendo godere allo stesso tempo anche dei tanti prodotti enogastronomici locali, fiore all’occhiello delle attività commerciali presenti nel nostro comune. Ringrazio tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con le amministrazioni comunali di Collecorvino per migliorare la qualità della vita del nostro territorio, attraverso la pratica sportiva: l’Atletica Val Tavo, il Cammino d’Abruzzo e il Cammino di Margherita”.”.

Come sostiene a sua volta il consigliere comunale delegato allo sport Emanuele Maggiore, “stiamo raccogliendo il frutto di un lavoro iniziato tanti anni fa quando ci si è mossi verso una forte sensibilizzazione dell’attività motoria all’aria aperta con camminata e corsa sostenendo le associazioni che le promuovevano. Per questo voglio ringraziare in particolare l’associazione A Piede Libero nella persona del presidente Orietta D’Armi e il presidente dell’Atletica Val Tavo , Giorgio Agostinone, perchè questo riconoscimento va soprattutto a ripagare il lavoro che entrambi portano avanti da anni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio