ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Delibera sui dehors, scontro a Pescara: “L’assessore ritiri anche la sua delega”

Sayonara Tortoreto

Pescara. E’ scontro, a Pescara, tra l’assessore comunale al Commercio, Alfredo Cremonese, e il presidente della commissione Commercio, Fabrizio Rapposelli, sulla ritira della delibera sul nuovo regolamento per l’occupazione del suolo pubblico.

Dopo un incontro con le associazioni di categoria, infatti, Cremonese (in foto) ha annunciato di aver ritirato la delibera  per il nuovo Regolamento sulle occupazioni del suolo pubblico per gazebo, dehors, tavoli e sedie, contestata dagli esercenti soprattutto per le norme sui dehor in vetro rimovibili.

Non la pensa così il Presidente della Commissione Commercio e Attività Produttive, Fabrizio Rapposelli, che afferma: “Dopo aver ritirato la delibera del Regolamento per le occupazioni del suolo pubblico, l’assessore Cremonese dovrebbe seriamente pensare di autoritirarsi anche le deleghe al Commercio e alle Attività Produttive impegnate al Comune di Pescara. Su quella proposta regolamentare, la cui competenza peraltro fa capo al Consiglio comunale, quindi alle Commissioni, si sono consumati metri quadrati di carta, fiumi di inchiostro e oceani di discussioni e parole, ovvero settimane di lavoro, impegnando anche gli uffici comunali. La maggioranza di centrodestra, e in particolare Forza Italia e il sottoscritto, come Presidente della Commissione Commercio e Attività Produttive, gli abbiamo chiesto più volte di fermare quella delibera che era sbagliata, ma l’assessore Cremonese ha preferito andare per la sua strada aprendo peraltro una frattura con la città, andando allo scontro. Fatto salvo che oggi, a un mese dalle elezioni regionali, ha deciso di fare dietrofront e buttare quella delibera nella pattumiera, e pretendendo pure di recitare il ruolo dell’eroe, un po’ eccessivo a nostro modesto giudizio”. È la replica del in riferimento alle ultime dichiarazioni dell’assessore Cremonese sulla delibera destinata a essere ritirata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio