ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Dopo il successo a Pescara, Pettinari fonda un movimento politico regionale

Sayonara Tortoreto

Pescara. Dopo l’oltre 13% ottenuto alle amministrative con la formazione Pettinari Sindaco – unico caso nella storia di Pescara per una forza civica – nasce ora il il Movimento Politico Pettinari per l’Abruzzo, per volontà dei quattro soci fondatori, Domenico Pettinari, Claudia Brancato, Giovanni D’Andrea, e Fabio Di Remigio.

Domenico Pettinari assumerà il ruolo di Presidente del neonato Movimento che si è già dato una struttura iniziale. Nominati i coordinatori di alcune aree che saranno destinate ad aumentare . Coordinatori dell’area Montesilvano – Città Sant’Angelo saranno Donato Spagnoli, Michele Cavaliere e Ilenia di Martino, coordinatore dell’area di Spoltore sarà Ivo Marrone e coordinatore delle aree interne della provincia sarà Tiziano Massimi.

Sono stati nominati anche due responsabili di dipartimento nelle figure di Caterina Artese per il Dipartimento Ambiente e di Luigi Laguardia per il Dipartimento Sanità.

I neoletti consiglieri comunali della lista Pettinari Sindaco, Massimiliano Di Pillo e Stefania D’Amico, entreranno a far parte del direttivo assieme ai coordinatori. Assumerà un ruolo centrale del Movimento Politico il Dipartimento Giovanile che sarà rappresentato dal giovanissimo Gabriele Di Donna e dal giovane Alessandro Spada.

“Ci siamo immediatamente organizzati – dichiara il Presidente Domenico Pettinari – per proiettarci verso le sfide future che saranno quelle della Grande Pescara e non solo. Stiamo ricevendo – continua Pettinari – tante adesioni da parte di gruppi e di liste civiche della nostra provincia, abbiamo ricevuto anche due adesione da parte di associazioni con sede in comuni di altre province abruzzesi. Il Movimento, infatti, vuole rappresentare un contenitore di idee e soprattutto di realtà civiche e associazionistiche che possano esprimere una classe dirigente fatta di competenze e professionalità di alto livello al fine di dare piena attuazione alla Carta Costituzionale”.

“Il nostro obiettivo è raccogliere le istanze dei cittadini e avanzare proposte per migliorare la vita dei nostri conterranei – continua Pettinari – faremo battaglie anche dure per tutelare gli interessi della collettività e soprattutto per rilanciare le tante piccole e medie imprese che soffrono una crisi senza precedenti . Le nostre battaglie metteranno al centro la persona con una attenzione particolare verso gli anziani, i minori e i disabili”.

Il Movimento Politico ‘Pettinari per l’Abruzzo’ collaborerà costantemente con la Lista Civica ‘Pettinari Sindaco’ che ha eletto 3 consiglieri all’interno del Comune di Pescara e che “si occuperà prevalentemente delle problematiche delle città di Pescara Montesilvano e Spoltore”, conclude Pettinari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio