Montesilvano. “Incompiuta da oltre vent’anni, con grande soddisfazione, posso finalmente annunciare che all’inizio di agosto sono partiti i lavori di completamento del bocciodromo che sorge tra via Chiarini e via Rimini”.
E’ Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano, ad annunciare la novità riguardante l’impianto sportivo progettato negli anni 2000, all’epoca richiesto dal comune di Montesilvano e dall’Ater, i cui lavori erano partiti solo nel 2006 ma mai completati.
“Entro dicembre, riconsegneremo la struttura agli innumerevoli appassionati della città che in questi anni chiedevano a ragione, di poter giocare al campo di bocce ma, in generale, che potesse fungere anche da centro di aggregazione e ritrovo per tutti gli anziani della città”, assicura il primo cittadino, “Un’opera incompleta che, sin dall’inizio del mio mandato, ho inserito nel piano di interventi da completare, reso ora possibile grazie ai 400 mila euro ottenuti dal Pnrr e al superamento delle controversie aperte da oltre vent’anni”.
I lavori sono stati affidati alla ditta Clama, progettati dall’ingegnere Sandro Centorame e seguiti dal dirigente comunale Fabio Ciarallo e dal Rup Antonio Petitti e porteranno alla realizzazione di 4 campi da bocce per tornei amatoriali, il completamento degli spalti: “L’impianto, grazie alla temporanea rimozione di sponde laterali, potrà essere utilizzato anche per altri sport, dalla pallavolo alle gare di ballo”, sottolinea ancora De Martinis.