ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Due parroci malmenati in un giorno a Pescara: arrestato aggressore

lOCATELLI

Pescara. Due parroci aggrediti in un solo giorno a Pescara: nel pomeriggio è stata la volta di don Vincenzo Amadio, 84enne prete della chiesa del Mare, in pieno centro città.

Stamattina è toccato a don Francesco Santuccione, abate della cattedrale di San Cetteo. Nel pomeriggio, invece, don Amadio della parrocchia di San Pietro Apostolo – nota anche come Chiesa del Mare – è stato aggredito da un uomo.

Erano passate da poco le 16:00, quando l’anziano parroco della chiesa è stato raggiunto in sacrestia da una coppia. I due avrebbe chiesto dei soldi e, dopo aver ricevuto qualche moneta, mentre la donna si allontanava, l’uomo chiedeva al sacerdote di poter parlare con lui, lamentando uno spiacevole episodio in cui era stato recentemente coinvolto.

Il sacerdote, impegnato in altre incombenze, ha chiesto al suo interlocutore di attendere, ma la risposta ha scatenato l’ira dell’uomo che, dopo averlo minacciato, lo ha percosso brutalmente: solo l’intervento di alcuni presenti ha interrotto la violenza e obbligato l’uomo ad allontanarsi.

A dare l’allarme è stata una delle persone presenti e così sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato che hanno immediatamente attivato le ricerche dell’uomo, seppur disponendo di una descrizione sommaria.

Sono bastati meno di cinque minuti e l’aggressore è stato rintracciato lungo il vicino corso Umberto dalle pattuglie intervenute e condotto in Questura per gli accertamenti.

A seguito dei dovuti riscontri, il 45enne è stato tratto in arresto per evasione, poiché risultato recentemente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio