A Montesilvano è Ottavio De Martinis a vincere le elezioni comunali, battendo Fabrizio D’Addazio.
Vittoria schiacciante del sindaco uscente, che ha avviato i festeggiamenti nel proprio comitato elettorale, tra abbracci, spumante e fuochi d’artificio, affiancato dalla moglie Ornella.
LO SPOGLIO IN DIRETTA
- DE MARTINIS: 69,9% (17.930 voti)
- D’ADDAZIO: 30,1 % (7.712 voti)
Sezioni scrutinate: 52/52
Affluenza: 62,87%
Elettori: 44.491
Votanti: 25.642 (57,6 %)
Schede bianche: 259
Schede nulle: 507
Schede contestate: 4
Ottavio De Martinis, sindaco uscente della coalizione di centrodestra, è supportato da 4 liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Montesilvano Sceglie.
Fabrizio D’Addazio, espressione del centrosinistra, conta su: Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra e Fabrizio D’Addazio Sindaco.
De Martinis a caldo: “Ora Montesilvano protagonista della Nuova Pescara”
“Sono contento di poter continuare il lavoro avviato e che la mia lista Montesilvano sceglie stia ottenendo consensi importanti”: così De Martinis ha commentato la propria vittoria, fissando i primi obiettivi del nuovo mandato: “Sono convinto che dall’anno prossimo Montesilvano potrà sventolare la bandiera blu, poi dobbiamo chiudere le opere del Pnrr, centrare gli obiettivi della Nuova Pescara con Montesilvano protagonista e concentrarci sull’estate”.
Non sono mancate le stoccate alla Lega, dopo la “separazione in casa” con De Martinis avvenuta dopo le elezioni regionali: il sindaco rieletto ha più volte, infatti, rimarcato come il carroccio abbia “restituito poco” e sottolineato il grande successo della propria lista Montesilvano Sceglie.