Pescara. Presentata nei giorni scorsi a Pescara, nella Sala del Consiglio Comunale, la lista dei candidati del Movimento 5 Stelle che parteciperà alla prossima tornata amministrativa che porterà all’elezione del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale di Pescara.
La lista è formata dai Consiglieri Comunali uscenti e da esponenti della società civile, dell’associativismo e dei comitati cittadini nati sulla scorta delle numerosissime manifestazioni di protesta che hanno caratterizzato i cinque anni di amministrazione Masci.
“Non è una lista di appoggio o sostegno, ma un pilastro che rivestirà un ruolo essenziale nella prossima attività di governo”, ha affermato il candidato sindaco Carlo Costantini, “Avrò uno straordinario bisogno della loro presenza e del loro sostegno, perché da sempre rappresenta la forza politica che ha messo al centro della propria attività gli interessi generali di Pescara, dei cittadini, dei quartieri periferici”.
Presente anche la consigliera regionale Erika Alessandrini che ha dichiarato: “Sono tanti gli errori fatti in questi anni dal Sindaco Masci: da via Pantini passando per viale Marconi, dall’aumento delle cubature per gli edifici sulla riviera sonoramente bocciata qualche giorno fa dal Tar alle multe con cui ha vessato i cittadini di Pescara, tutte cose contro le quali il Movimento si era battuto in aula”.
LA LISTA
Domenico Arces, Dario Chierchia, Alberto Cicconetti, Cinzia D’Alessandro, Elisabetta De Vincentis, Giuseppe Di Claudio, Luigi Di Corcia, Annamaria Di Fabio, Massimo Di Renzo, Elda Fazi, Gabriella Gus, Angela La Cecilia, Graziella La Rovere, Carlo Madeo, Rita Mancini, Gloria Mattioni, Michele Moca, Claudio Olivieri, Andrea Perez Pirillo, Massimo Presutti, Antonella Pulcinella, Marco Romano, Eugenia Salvatore, Cristian Saraullo, Roberto Severoni, Paolo Sola, Silvia Tieri.