ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Progetto Gins: avviso voucher per servizi culturali ed educativi

lOCATELLI

Teramo. È stato pubblicato il secondo avviso per l’erogazione di voucher destinati a servizi culturali ed educativi per giovani tra i 14 e i 17 anni nell’ambito del Progetto “GINS – Giovani protagonisti: Identità, Networking e Servizi di sostegno”.

 

L’iniziativa, curata dall’Associazione per lo sviluppo locale ITACA, finanziata dall’Impresa sociale “Con i Bambini”, mette a disposizione 27.750 euro per sostenere l’accesso dei minori a diverse attività formative e culturali. I nuclei familiari residenti nella Provincia di Teramo, con ISEE 2024 fino a 20mila euro, possono richiedere voucher fino a 370 euro per: percorsi formativi culturali (corsi di lingua, informatica, teatro, musica); ingressi a spettacoli dal vivo (carnet di 25 tagliandi da 4 euro ciascuno); acquisto di PC/tablet e servizi di connettività web e acquisto di libri. Le domande possono essere presentate dal 17 febbraio al 16 marzo 2025, tramite email a segreteria@associazioneitaca.org o con raccomandata A/R.

La graduatoria sarà stilata in base all’ISEE. Per partecipare è necessario presentare il modulo di domanda compilato reperibile al seguente link: https://www.itacasviluppo.it/voucher-gins-per-servizi-culturali-nuovo-avviso-2025/; il modello ISEE 2024 il documento d’identità e codice fiscale del richiedente.

 

GINS, Giovani protagonisti: Identità, Networking e Servizi di Sostegno, è un progetto selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che ha come capofila l’Associazione per lo sviluppo locale ITACA, con numerosi partner sociali e istituzionali. Una iniziativa della durata triennale rivolta ai giovani della provincia teramana per combattere la povertà educativa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.