ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Emergenza Covid: i medici in prima linea a Pescara nominati Cavalieri della Republica

Sayonara Tortoreto

Pescara. Il Prefetto di Pescara Flavio Ferdani ha conferito, sabato scorso, con decreto del Presidente della Repubblica, diverse onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ai cittadini benemeriti della Provincia per essersi distinti nel proprio ambito lavorativo e per fini sociali e umanitari.

Tra questi anche i medici e gli operatori sanitari che, in prima linea durante la pandemia di SARS-CoV-2, hanno svolto il loro lavoro con tenacia, professionalità, sacrificio e abnegazione.

Sono stati, infatti, nominati Cavaliere il dottor Paolo Fazii, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Microbiologia e Virologia della ASL di Pescara, il dottor Giustino Parruti (in foto), Direttore del Dipartimento delle Medicine della ASL di Pescara, la dottoressa Graziella Soldato, Direttrice UOC Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica della ASL di Pescara, la dottoressa Maria Grazia Sulli Dirigente Medico della stessa UOC ed il dottor Ildo Polidoro, già Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara.

“Ai Medici benemeriti che hanno ricevuto l’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana giungano le mie più sincere congratulazioni”, commenta Maria Assunta Ceccagnoli, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Pescara.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio