ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Emergenza idrica Pescara: “Masci batta i pugni con Aca per rifare le reti”

Pescara. Il capogruppo Domenico Pettinari e i consiglieri comunali della lista  Pettinari Sindaco, Massimiliano Di Pillo e Caterina Artese intervengono sulla emergenza idrica a Pescara attaccando Aca e sindaci: “L’emergenza idrica non è più sostenibile per i tanti anziani, disabili, minori, fragili costretti a rimanere giorni interi senza acqua .

Pettinari attacca in primis “il rifacimento delle reti colabrodo . Abbiamo ancora reti che perdono gran parte dell’acqua immessa con punte che superano di gran lunga il 50%, significa che se ho già poca acqua e di quella poca acqua il 50% viene perso anche nella rete colabrodo a destinazione arriverà quasi nulla. Aggiungiamoci che per carenza di nevicate abbiamo già un 40% in meno di acqua a disposizione quindi la sommatoria di questi due fattori produce un mix micidiale di carenza idrica. Perché le reti non sono state rinnovate integralmente pur conoscendo questo problema da almeno 30 anni?”.

“L’Aca non è un Ente astratto e lontano da noi – continua Pettinari – Perché i Sindaci soci dell’Aca non hanno imposto e preteso il rifacimento integrale delle reti colabrodo ? Quanti e quali interventi sono stati fatti negli anni e soprattutto quali fondi propri ha messo a disposizione Regione Abruzzo oltre al PNRR ?

“Il Sindaco di Pescara oltre ad essere legale rappresentante di un Comune socio dell’Aca rappresenta il comune più grande della società pubblica quindi ha il dovere di battere i pugni , pretendere che si facciano le opere necessarie e soprattutto riferire ai cittadini e in Consiglio comunale su questa grande emergenza che investe la nostra città”, conclude Pettinari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio