Montesilvano. Si è concluso il primo anno del progetto “Erasmus+ KA1 Mobilità per l’apprendimento individuale” dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio, un’iniziativa che ha visto la partecipazione di studenti e docenti accompagnatori, segnando una prima esperienza di mobilità la scuola di Montesilvano.
Durante l’anno scolastico, un gruppo di studenti è stato ospite dell’istituto Collège Anatole France di Montataire, Picardie, de La Carolina in Andalusia I.E.S. Martin Halaja, e presso la École Internationale du Shape, a Mons in Belgio, mentre gli studenti provenienti dall’estero, hanno avuto la possibilità di soggiornare a Montesilvano.
La prima fase si è conclusa con un pomeriggio di incontri speciali presso l’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio. L’evento di disseminazione finale del primo anno del Progetto Erasmus ha visto la straordinaria partecipazione del Console Generale Francese a Roma, Fabrice Maiolino, e di Pierangelo Trippitelli, Dirigente dell’Ambito territoriale di Chieti-Pescara.
Sono appena partiti i lavori, invece, per il Progetto Erasmus+ KA2 che vedrà studenti e docenti recarsi presto in Grecia e Finlandia