Pescara. La polizia di Pescara ha arrestato ieri mattina un 20enne, sorpreso in strada nonostante fosse agli arresti domiciliari a Pavia. Ma non è tutto.
Su segnalazione di un’auto sospetta, una pattuglia della Volante è intervenuta nel piazzale della chiesa di via Sacco dove, tra le auto parcheggiate, hanno individuato l’auto segnalata con due uomini a bordo.
Il ragazzo seduto alla guida, alla vista degli agenti, si è prima nascosto dietro un’altra auto e poi ha tentato di scappare a piedi, raggiunto di corsa dagli agenti che lo hanno bloccato dopo una breve fuga.
I successivi accertamenti hanno appurato che il consentito di riscontrare che il 20enne era in regime di arresti domiciliari a Pavia, ma oltre all’evasione è stata riscontrato anche che l’auto in suo possesso era stata rubata a Pescara nella notte tra sabato e domenica.
Il giovane, quindi, è stato arrestato e ristretto nel carcere di San Donato per evasione e ricettazione, mentre l’auto è stata immediatamente restituita al proprietario.