ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Eventi pubblici a pagamento: interrogazione a Penne

Penne. I consiglieri comunali di Penne Prossima Angela Pizzi, Vincenzo Ferrante e Maurizio Lucci hanno presentato una interrogazione al sindaco Gilberto Petrucci per chiarire alcuni aspetti relativi alle feste da ballo denominate “Serate come na vote”.

“Molti cittadini – riferiscono i consiglieri di Penne Prossima – ci hanno segnalato che è stato impedito loro l’ingresso a queste feste danzanti senza il pagamento di un biglietto di ingresso e molti altri, invece, ci hanno segnalato che, nonostante il pagamento di 8 euro, non gli sia stato rilasciato alcun biglietto o ricevuta fiscale”.

“La maggioranza comunale ha concesso sia l’utilizzo dell’area Belvedere che le sedie oltre a tutta la strumentazione necessaria per lo svolgimento di questi eventi”, proseguono, chiedendo “se il Comune di Penne, e quindi noi cittadini, si farà carico di pagare anche la SIAE, nonostante i proventi ricavati dalla vendita dei biglietti sia a tutto vantaggio delle associazioni organizzatrici. Il dubbio, certo, viene anche sulla legittimità di tale richiesta del biglietto di accesso nonché sulla mancata consegna di tagliandi o ricevute fiscali. Dubbi, inoltre, ci sorgono anche in merito alla sicurezza dell’area Belvedere per tali tipi di iniziative e sulla regolarità della documentazione e delle licenze previste dalla legge”.

L’interrogazione consiliare è stata protocollata e si resta in attesa di conoscere la risposta del sindaco Petrucci: “Se le risposte del Sindaco non saranno trasparenti e soddisfacenti siamo pronti ad interessare tutte le autorità competenti per far luce sulla questione”, concludono Pizzi, Ferrante e Lucci.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio