ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ex Elaiotecnica: “A Città Sant’Angelo un centro d’eccellenza entro 2 anni”

Sayonara Tortoreto

Città Sant’Angelo. Incontro, in call conference, ieri pomeriggio per costituire una cabina di regia istituzionale per la riqualificazione dell’ex Elaiotenica di Città Sant’Angelo.

Insieme al sindaco angolano Matteo Perazzetti, il presidente del CREA Rocchi, il vice Presidente Imprudente, gli uffici regionali e il Delegato dell’Università D’Annunzio Cichelli.

A seguito della riunione si è stabilita una timeline ben precisa, come dettagliato da Perazzetti: “Entro una settimana: presentare un primo progetto di fattibilità per la rifunzionalizzazione degli spazi. Entro fine 2024: definire nel dettaglio il piano di ristrutturazione. Entro un anno: completare gli interventi integralmente. Entro 2 anni: attivare i primi corsi universitari, arricchiti da laboratori di studio dell’olio e del vino e dall’introduzione di un istituto agrario”.

“Il centro diverrà, per qualità di studi e laboratori, un punto di riferimento per tutta l’Italia nell’ambito agroalimentare. Un grande successo perché dopo la sua chiusura nel lontano 2017 oggi finalmente si parla della riapertura di una struttura completamente abbandonata”, conclude il primo cittadino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio