ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Fermati al casello di Città Sant’Angelo con 100mila euro di cocaina

lOCATELLI

Città Sant’Angelo. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno bloccato, martedì pomeriggio due persone, mentre viaggiavano a bordo di un’utilitaria, nei pressi del casello autostradale di Pescara Nord.

I due individui, nel corso del controllo, senza un apparente motivo, sono apparsi sin da subito piuttosto nervosi e, pensando di non essere visti, hanno lanciato lontano dall’auto un involucro, prima di scendere dal mezzo. I Carabinieri, insospettiti, hanno recuperato il pacco consistente in un panetto bianco, accuratamente avvolto in cellophane, che successivamente si è rivelato contenere cocaina per un peso di 1,134 chilogrammi. Nel corso della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità di uno dei fermati la somma di euro 5342 in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Attese le circostanze, le operazioni sono state estese anche alle abitazioni dei due fermati, entrambi di origine albanese, già censiti nella banca dati delle forze di polizia, rispettivamente di anni 30 e 40, di cui uno residente in provincia di Pescara e l’altro in quella di Teramo, rinvenendo altri 5 grammi di cocaina.

A questo punto, al termine degli accertamenti, i due sono stati tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associati presso la locale Casa Circondariale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguiranno per accertare dettagli sulla provenienza e la destinazione dello stupefacente ma di sicuro la malavita locale è stata privata di una cospicua quantità di stupefacente che avrebbe potuto, secondo le prime stime investigative, fruttare sul mercato illegale una somma superiore ai 100mila euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio