ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Fermato al casello di Popoli con un arsenale in auto: denunciato

Popoli Terme. I Carabinieri della Compagnia di Popoli nel corso di questo fine settimana hanno incentivato i controlli finalizzati alla prevenzione dei furti in appartamento.

Sono stati controllati numerosi veicoli e persone. Proprio durante questi servizi di prevenzione i Carabinieri hanno denunciato due uomini.

Il primo, un 31enne, laziale, nella notte tra sabato e domenica ha attirato l’attenzione di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che gli hanno intimato alt: il giovane non si è fermato e si è dato alla fuga, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento di qualche chilometro. Ha tentato ulteriormente di divincolarsi, ma è stato comunque bloccato, apparendo profondamente agitato e rifiutandosi di sottoporsi al test previsto dal codice della strada per la guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Successivamente, a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di alcuni oggetti quali cacciaviti e martello di cui non ha saputo giustificarne l’uso, quindi sequestrati. Per tali motivi è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e rifiuto di sottoporsi all’accertamento per l’uso di sostanze stupefacenti, con conseguente sospensione della patente.

Il secondo, un 40enne della Val Pescara, è stato fermato, all’altezza del casello autostradale di Bussi/Popoli, ed a seguito di perquisizione veicolare sono stati trovato, occultati nel vano porta bagaglio un piccolo arsenale: un machete, un coltello, una mannaia, uno sfollagente, un coltello a serramanico, un cacciavite, un taglierino, una forbice, un coltello a più lame e un tirapugni in ferro. Tutto il materiale è stato sequestrato dai Carabinieri di Popoli che quindi hanno denunciato l’uomo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio