Pescara. “Alla luce delle scritte riportate sui cartelli apposti da TUA sui pali di elettrificazione della filovia sulla strada parco chiediamo al Sindaco di chiarire se dal 15 gennaio prossimo sussisteranno le condizioni di sicurezza per i cittadini che vorranno passeggiare, come hanno sempre fatto, in uno dei luoghi più frequentati della città”.
Sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini, Massimo Di Renzo e Paolo Sola, a chiedere chiarimenti al sindaco Masci sul prossimo inizio dei lavori sulla strada parco, propedeutici alla messa in funzione della filovia.
“In particolare – interrogano i pentastellati – se fosse vero che, come riportato sul cartello, e cioè che si deve evitare in modo assoluto qualsiasi contatto, anche indiretto, ed avvicinamento a distanza minore di tre metri dalla linea aeree della filovia allora non solo non si potrebbe passeggiare sotto le linee elettrificate ma non si potrebbero neppure effettuare attraversamenti della sede anticipando già così, di fatto, il ritorno ad una città tagliata in due come ai tempi della ferrovia. Un accanimento senza tregua che non ha giustificazioni”.
Proprio su questa vicenda, già da alcune settimane, il sindaco di Montesilvano ha emanato un’apposita ordinanza per quanto riguarda il tratto di propria competenza.