ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Fosso Grande, ok dalla Camera per intervenire sul canale tra Pescara e Spoltore

Pescara. La Camera dei Deputati ha espresso parere favorevole all’ordine del giorno presentato dal deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, che impegna il Governo a prevedere un intervento normativo finalizzato allo stanziamento di un contributo in favore del Fosso grande di Pescara.

L’ordine del giorno è stato presentato in sede di discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge 7 maggio 2024, numero 60, recante “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione” all’esame della Camera.

“L’obiettivo dell’iniziativa – ha spiegato Testa – è realizzare un intervento urgente volto al completamento delle misure per la messa in sicurezza e la sistemazione idraulica del Fosso grande evitando così il prolungarsi di una situazione esistente di grave criticità in una zona fortemente antropizzata tra i Comuni di Pescara e Spoltore. Si tratta, inoltre, di una infrastruttura idrica strategica per l’approvvigionamento d’acqua sul territorio per contrastare la siccità e necessita pertanto di essere preservata. In questo modo – conclude Testa – sarà possibile aumentare la resilienza dei distretti idrici abruzzesi, riducendo le dispersioni d’acqua oltre che portando benefici sul bacino d’utenza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.