Pescara. Si è tenuta, nella tarda mattina odierna presso il Palazzo del Governo di Pescara una ulteriore riunione di coordinamento, alla quale hanno preso parte il Capo della delegazione per la Presidenza Italiana del G7, Ministro Plenipotenziario Nicola Lener, unitamente a funzionari del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nonché ai vertici locali delle Forze dell’Ordine.
Dopo quello “allargato” di ieri, nel corso dell’incontro odierno, presieduto dal Prefetto Flavio Ferdani, sono stati esaminati i dispositivi di sicurezza e organizzativi correlati alle attività istituzionali del Summit G7 Ministeriale Sviluppo, che si terrà nella Città di Pescara dal 22 al 24 ottobre 2024.
In particolare, considerata la complessità dell’attuale scenario internazionale, sono stati valutati in modo approfondito gli aspetti riguardanti le misure di tutela dell’ordine pubblico allo scopo di consentire l’individuazione di efficaci strategie operative a salvaguardia dell’incolumità dei partecipanti, dei cittadini e dei turisti presenti nei già menzionati giorni in questo Capoluogo.